Nel flow.

Tutte le novità e attualità riguardo allo Stoneman Glaciara.

16.10.2017

Da Melbourne in Australia allo Stoneman in Svizzera.

Alla ricerca dei migliori trail in MTB in Svizzera e un'avventura non programmata in bici durante le loro vacanze della durata di due settimane, Daniela e Daniel di Melbourne hanno trovato lo Stoneman Glaciara. Hanno deciso di fare il percorso in tre giorni ed "è stata un'esperienza incredibile", dice Daniela.

"Il mix tra le impressionanti e pittoresche viste, le salite impegnative e i downhill versatili e tecnici – roba da pazzi!
In più il servizio e il sostegno di Kurt (dal Bike-Store Schweizer a Fiesch) è stato eccellente: è competente e perlopiù un ciclista appassionato anche lui, sempre disponibile ad aiutarci con la sua vasta conoscenza del posto.
Ci siamo goduti appieno il nostro percorso in MTB! Possiamo raccomandare lo Stoneman Glaciara a tutti quelli che amano le avventure in MTB con viste mozzafiato e servizio fantastico!"

Daniela e Daniel · 10/2017 · Bronzo

6.9.2017

Con Christl e Philippe in tre giorni sullo Stoneman Glaciara

Il vento mi soffia in faccia e la nebbia si estende nella valle. La mia catena è stata appena oliata e settimana scorsa ho cambiato le pastiglie. Dopo un bel piatto di müsli svizzero, mi sento piena di energia e non vedo l'ora di fare i primi 1.400 m di dislivello che, secondo le mie esperienze, dopo una tale colazione si pedalano quasi da soli.

continua a leggere »

Testo: Christl Radies, Foto: Philippe Steinmayr · 8/2017 · Bronzo

IMPORTANTE DA SAPERE: Per sapere di più su Christl e Philippe e i loro giri: www.heading-north.eu

29.8.2017

La Svizzera è uno dei paesi più importanti per il MTB in Europa. Tuttavia, ci sono poche informazioni, accessibili al pubblico, sul comportamento di ciclisti, soprattutto durante dei viaggi. L'associazione Stoneman Glaciara e.V. cerca di colmare questa lacuna. Lanciamo oggi il nostro primo sondaggio i cui risultati renderemo pubblici a tutte le associazioni MTB in Svizzera, a turisti e al pubblico interessato.

Aiutaci a migliorare le condizioni per MTB in Svizzera! Non ci vorranno più di cinque minuti »

28.8.2017

Sullo Stoneman Glaciara senza esitare

Sono andato senza esitare nel Vallese perché volevo fare il nuovo Stoneman Glaciara. Ho scelto il percorso in argento, ossia il trail in due giorni. Sono partito a Bellwald e pur essendo arrivato a breve termine ho ricevuto senza problemi il mio pacchetto iniziale presso il centro sportivo.

Si parte! Il primo trail in direzione Fieschertal mi è piaciuto un sacco. È stato così bello che vi ho pure perso la mia prima borraccia. La salita a Märjela mi era già presente, perciò ho raggiunto velocemente la prima tappa! Il trail seguente per Unners Tälli è bello tosto, offre però un panorama perfetto! Avanti con un raggio perso - sopra la Bettmeralp fino a Moosfluh. Una salita breve e tosta e ho ricevuto anche il timbro per la seconda tappa. L'ultimo trail del giorno fino a Mörel è stato fantastico. Pedalando senza fretta in direzione Grengiols ho finito il mio primo giorno dello Stoneman.

Il secondo giorno è iniziato subito con la salita temuta sul Breithorn. Dopo due ore ce l'avevo fatta - cima giunta e gioia INFINITA. (Come si vede anche sulle foto ;)) Ho ripreso l'energia con alcune barrette energetiche Nessier e con la carne secca del Vallese, comprata alla macelleria Nessier.

Il resto della tappa mi portava fino a Binn attraverso il parco naturale della valle di Binn, diretto a Reckingen nella bella regione di Goms. La mia avventura Stoneman è finita a Bellwald dopo un'ultima salita esigente. Dopo l'obbligatoria foto di finisher ho ricevuto il trofeo Stoneman in argento, insieme a una buona birra fresca per i finisher. Meritata!

IL MIO RISULTATO: Lo Stoneman Glaciara è fenomenale! Offre dei panorama stupendi e molto divertimento in MTB grazie alle tappe che sono delle vere sfide per quanto riguarda la tecnica. È così che deve essere! Complimenti a tutti coloro che hanno a che fare con questa esperienza. È stato il mio primo Stoneman e mi sono tanto appassionato, perciò farò anche gli altri percorsi Stoneman. #happytrails

Marcel Nessier · 8/2017 · Argento

21.8.2017

È stato ideato un itinerario bellissimo in un paesaggio stupendo. L'itinerario ti porta attraverso villaggi antichissimi (Binn, Mühlebach, Bellwald, Ried, Greich ecc.) e il paesaggio mozzafiato dei ghiacciai e ti invoglierà a tornare al più presto nel Vallese.

Un consiglio a tutti i ciclisti d'oro: Partite ancora e prendetevi un po' più tempo. Vale la pena!
Martin Barben · 8/2017 · Bronzo

15.8.2017

Il mio feedback allo Stoneman: paesaggio incredibile, trail fantastici, organizzazione perfetta, ma la cosa migliore - la gente. I negozi di sport in zona, gli alberghi, l'ufficio turistico a Reckingen - le nostre aspettative sono state superate ovunque. L'ospitalità, la disponibilità e la cordialità della gente nella regione dell'Aletsch sono state veramente il top.
Raphael W. · 8/2017 · Argento

7.8.2017

Abbiamo fatto il percorso in due giorni e ci siamo entusiasmati! La segnaletica e l'itinerario sono fantastici.
Tanti saluti dal bellissimo Oberland bernese!
Camille Z. · 8/2017 · Argento

2.8.2017

Lo Stoneman Glaciara nel BIKE-Magazin »

„Stoneman-Trail parte 3: Il terzo percorso di sensazione con il famoso logo "ometto di pietra" ti porta da allora ai ghiacciai più grandi delle Alpi ...“

31.7.2017

È stato veramente un weekend indimenticabile in Svizzera. Non è solo l'esperienza in MTB ma anche la gente che rende possibile tutto ciò. È impressionante quello che avete messo in piedi.
Philipp W. · 7/2017 · Oro

30.7.2017

Incredibile: I primi finisher sono online ...

13 ciclisti hanno finito il percorso già il primo giorno e sono elencati come ciclisti d'oro nella lista dei finisher. E sono partiti già altri otto ciclisti.

29.7.2017

Grande inaugurazione dello Stoneman Glaciara!

È alle 5:30 della mattina che si sono incontrati i primi ciclisti per la benedizione del percorso e per la loro partenza per l'oro. La festa è andata avanti fino a tarda notte ...

27.7.2017

Conferenza stampa per la presentazione dello Stoneman Glaciara sul grande ghiacciaio dell'Aletsch. Due citazioni riassumono molto bene l'evento:

„Siamo molto orgogliosi di poter organizzare questo evento MTB 5 stelle qui da noi, in Svizzera. Lo Stoneman Glaciara è un successo enorme per la Regione di Aletsch-Goms. È il nostro progetto comune che aiuterà a sviluppare a lungo termine il turismo estivo nel Vallese.“
David Wyssen, presidente dell'associazione locale Stoneman Glaciara e.V.

Stoneman Glaciara Mountainbike: Presentazione dell'itinerario e dell'offerta presso la conferenza stampa

„I ghiacciai sono degli spettacoli naturali assolutamente impressionanti. È stato da sempre un mio sogno creare un'esperienza MTB intorno ai ghiacciai. Per me è un grande onore poter inaugurare lo Stoneman Glaciara qui - nella regione dei 4.000, con questo paesaggio e una natura così ricca.“
Roland Stauder, fondatore dello Stoneman e MTB-Marathon World Series Champion

21.7.2017

Le prime impressioni del nuovo percorso Stoneman Glaciara nel video.

Hai domande sulla tua avventura Stoneman Glaciara?
Contattaci su facebook, instagram per e-mail o telefono.

Stagione Stoneman Glaciara 2023: 24. giugno a 20. ottobre

Raphael W. · 8/2017 · Argento

Stoneman Glaciara Mountainbike Höhenprofil
4.700 Höhenmeter, 27 Milliarden Tonnen Eis
Stoneman Glaciara: Il percorso MTB a 5 stelle in Svizzera.
Riserva il tuo pacchetto partenza